Situato nella regione centro-settentrionale dell'Italia e confinante con Verona, Brescia e Trento, il Lago di Garda offre di tutto, dai castelli storici ai parchi divertimento per famiglie. Aggiungete un paesaggio lussureggiante di vigneti, ulivi e lunghe spiagge rocciose e non c'è da meravigliarsi che questa destinazione attiri viaggiatori eleganti alla ricerca di vini pregiati e monumenti storici, nonché famiglie in cerca di divertimento al sole.

Puoi esplorare il Lago di Garda da solo con un'auto a noleggio, ma consiglio vivamente di fare un tour di un giorno. Una guida esperta ti condurrà nei migliori punti escursionistici e avrai la possibilità di sederti e goderti l'ambiente circostante senza doverti preoccupare della navigazione.

Se non sei interessato a un tour di un'intera giornata, ci sono anche molte opzioni per passeggiate ed escursioni più brevi. Ad esempio, nella città meridionale di Lazise puoi attraversare le mura medievali per visitare un castello costruito dalla famiglia Scaligeri di Verona e vedere come le olive vengono spremute in olio. Oppure puoi fare un breve tragitto in traghetto fino alle sponde di Malcesine o Limone per passeggiare sulle passeggiate in riva al lago.

Una delle cose più popolari da fare sul Lago di Garda è visitare le Grotte di Catullo, un sito archeologico che offre ai visitatori uno sguardo sulla vita romana. Che tu sia un appassionato di archeologia o meno, è difficile non rimanere stupiti dalla pura bellezza di queste antiche rovine.

Un'altra attività da non perdere è gustare un gelato, una pizza o una pasta. Quasi ogni città sul lago ha un ristorante autentico che serve questi gustosi piatti italiani, perfetti per uno spuntino pomeridiano o una cena dopo una giornata trascorsa esplorando la zona.  cose da fare sul lago di garda